chiudi gli occhi

Chiudi gli Occhi

• Chiudi gli Occhi •

Chiudi gli occhi come riflesso istintivo, fisiologico, interrompendo per una frazione di secondo ciò che vedi.

Chiudere gli occhi permette alla nostra mente di riprendere fiato, sempre in quella frazione di secondo, e di elaborare ciò che stai guardando, sentendo e giudicando….rielaborarlo…..fino a quando esce il pensiero definitivo… la risposta che prende corpo ed esce…. questa più lascia la traccia e viene registrata nel Mare infinito della Tua mente inconscia per poi essere ripescata nel medesimo accadimento o questione simile alla prima volta.

Se non intervieni o nessuno lo fa, essa si radica profondamente…. in modo definitivo… si cementa

Qui è dove nasce la cosiddetta convinzione.

E la convinzione è qualcosa che pesca, nel profondo di Te, tutti quegli elementi provati e vissuti in prima persona, oppure insieme ad altri, che ti hanno scosso, creato un forte phatos, talmente forti che ognuno di noi si basa ad esse e sono esse che determinano il cosa e perché facciamo spesso cose che razionalmente riteniamo, col senno del poi sbagliate…. o inappropriate.

In tutti noi ci sono credenze.
Dove pescheremo risposte alla vita.

È un processo normale questo ma si può fare di meglio per noi….apprendere ad esempio perché siamo spesso chi non vorremmo e riportare una linea di pensiero e azione più consona.

Fare in modo quanto più possibile di creare un lago dove pescare cose positive e costruttive, oltre rispondendo alla vita al meglio di e per Te è un dovere per vivere l’esperienza della vita quanto più appagante possibile.

*****

Chiudi gli occhi.

Lo fai quando pensi….quando il bisogno di una risposta che non arriva, e cerchi di connetterti con te stesso per averla. Spesso sbagliando, (per i motivi detti sopra) perché inevitabilmente la forza dell’inconscio è molto più forte del razionale e in certi contesti emozionali, la partita non esiste.

Nell’amore ad esempio

Chiudi gli occhi quando dormi, quando il Tuo Se’ si ferma e posa le armi dalla lotta quotidiana, ritornando a casa.

Facendoti delle carezze oppure delle critiche, amando ciò che sei oppure odiandoti.

Ti resterà difficile crederlo, ma tali atteggiamenti e comportamenti li hai anche mentre dormi…..Tu, in quale modalità sei?

Chiudere gli occhi interrompe il Tuo contatto con l’esterno per scivolare nel tuo dentro, dove le regole di fuori non valgono nulla, a meno che tu non gli permetta di entrare e permanere e puoi finalmente scriverle o riscriverle Tu

Chiudi gli occhi quando vuoi dire basta, quando vuoi fuggire da ciò che vedi e senti, quando vuoi rifiutare una realtà, che vorresti diversa, un’altra….. ma non hai le risposte

Chiudi gli occhi quando il dolore si fa sentire e morde forte. Quando richiami con gli occhi chiusi il Tuo Se’ a correre in tuo aiuto, a lenire ferite e trovare un modo di farle andar via.

*****

Chiudo gli occhi quando andrò via. Quando il circo della vita cesserà e il sipario si chiuderà per sempre.

Tutto l’esterno non sarà……e non sarò più in grado di interagire con i dubbi o le domande di ogni giorno.

Di quello che ho fatto e che avrei invece oggi voluto fare, sapendo queste cose. Cosa sto’aspettando?

E per questo nuovo viaggio, non avrò bisogno di aprire gli occhi o chiuderli, saranno quelli della mente e dell’anima a farlo.

Un viaggio dove gli occhi e la mente non avranno più dubbio ne’ incertezza… avranno ogni risposta perche’ saranno dentro ogni risposta.

*****

Ma ora, Apri i Tuoi occhi

Fino a quando siamo qui, passiamo il nostro tempo guardando in faccia e senza timori gli accadimenti e montiamo in sella agli eventi senza paura, anzi trasformando la stessa paura in un’opportunità ….comunque presenti nella vita come l’aria che respiri, per essere poi espirati con l’aria stessa se non li trattieni

Apri gli occhi per vedere le strade che puoi decidere di percorrere, con chi vuoi ma certamente anche da solo, perché sappilo, siamo tutti soli, dal momento in cui nasciamo e anche quando sarà il momento di andare, anche se circondati da 1000 persone

Ma tuttavia, hai sempre un compagno di viaggio. Tu. Non lasciarlo da solo, tienilo sempre con Te. Stretto. Non tradirlo mai, lui non lo farà MAI.

Apriamo gli occhi finche siamo qui e portiamolo dentro ogni pensiero ma anche decisione da prendere, e guardiamo gli effetti che ne derivano ma con fiducia e perdonati se ti sbagli. Lo faresti con chi ami, con il tuo migliore amico/a….. non esiste 1 ragione vera perché tu non debba farlo per Te stesso/a!

Aprili per incrociarne quanti più possibili, per scoprire e per condividere il viaggio fuori e guarda quanto più possibile in avanti, guarda il più possibile quante vite incontrerai, guarda il più possibile, con gli occhi aperti quali amori sceglierai….. e anche quando questi finiranno ricordati che l’amore più grande, (inferiore solo a quello per i tuoi figli, se ne hai), sei TU.

Apri gli Occhi.

Ti esorto…quali sono i cambiamenti e le consapevolezze che vorresti portare nel tempo presente?

*****

Attilio Figus – Creatore e Fondatore
Alziamo La Testa ( Pag.na e Gruppo Facebook)
www.alziamolatesta.com (Blog)

Se hai bisogno di migliorare le tue risposte alla vita,
Non permettere allo scetticismo di precluderti una reale possibilità.
Poi, Non aspettare troppo, non lavoro per le masse ma per pochi alla volta… Bene.

Prenota il Tuo tempo con Me: info@alziamolatesta.com
Mob.: 348.8604669

Se ti piace ciò che leggi, condividilo
Se ti piace ciò che leggi ma anche se Non
lo condividi, saremo Sempre amici.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su