Essere Sé Stessi è Tutto ciò di cui si ha Bisogno

Essere Sé Stessi è Tutto ciò di cui si ha Bisogno

• Essere Sé Stessi è Tutto ciò di cui si ha Bisogno •

Per Ottenere il Meglio dalla Vita, Per Vivere Per Davvero la Tua, Non quella di un Altro!

Non essere null’altro che Se stessi, è tra le cose, tra le battaglie più complesse.

Non esisterà un giorno che Tu non dovrai lottare in questa verità poiché, tutto ciò che è in questo mondo,
ogni persona, conosciuta o sconosciuta, ogni proclama o giornale, notizia che leggi o ascolti, cercherà di portarti sistematicamente fuori dal Tuo Sè.

Invitandoti in “percorsi, abiti e contesti” lontani o fuorvianti rispetto a ciò che davvero sei e a ciò di cui davvero hai bisogno. E il problema, è che ci si accorge di questo solo dopo che è passato del tempo… molto spesso troppo.

Eppure, la salvezza, dipende SOLO E DAVVERO dalla nostra voce che lotta con affanno dentro di noi nel dirci che la verità è quella che percepiamo dentro di Noi (e solo raramente fuori), ma Non siamo più capaci di ascoltarla, soffocata da troppi affanni, pensieri, paure.

Ma come detto, la maggioranza di noi lo capirà dopo aver perso molti anni, forse tutta l’intera vita, correndo appresso e cercando di vivere la vita di qualcun altro fuorché la propria.

Ci ho messo del tempo a capirlo, e il mio percorso è iniziato moltissimi anni fa, più di 20. In modo rocambolesco, affascinante, doloroso ma anche molto avvincente.

Nuotando in molti ruscelli d’acqua prima di capire che il mare era già dentro di me, rischiando peraltro di affogare in semplici tinozze di acqua. Ma questo ovviamente, vale per tutti.

Eppure nel corso di questi anni, ho visto troppi uomini e troppe donne, amici, parenti che hanno vissuto e dato la vita per i loro datori di lavoro, persone che hanno vissuto troppo per le loro/i loro amanti, o per gli amici in attesa del grande giorno in cui saranno ricompensati con amore, successo o felicità che però, anche ottenendoli, non saranno sufficienti perché non si è stati fedeli a Sé stessi.

Oggi la Salute fisica, quella Mentale e quella Spirituale sono presenti in Tutti i miei giorni, costruite giorno per giorno, e quasi tutti i miei giorni, sono accompagnati dalla felicità. Non grazie alla semplice e vuota parola “fortuna o sfortuna” con la quale in molti giustificano Se stessi, ma grazie alle profondità e alle tecniche imparate e sperimentate in silenzio su me stesso, che mi hanno permesso di portare e fare quei cambiamenti che per nulla al mondo oggi cambierei con le ricchezze materiali, che invece di un mezzo sono diventate per molti di noi il solo fine per ritenersi vivi… tranne quando si arriva alla fine del percorso oppure qualcosa succede “durante” il tragitto e ci riporta alla dura verità.

Se odi il lavoro che fai, non importa quanto tu venga pagato, non sarà mai abbastanza.
Se stai vivendo la tua vita per qualcun altro, non importa quanto e cosa otterrai, non sarà mai abbastanza.
Questo perché nessuna somma di denaro vale il sacrificio della tua vita.
Il tuo compito (e non è facile) è scoprire chi sei veramente e sfruttare al meglio i tuoi doni, i tuoi talenti e la tua vita. Costi quel che costi.

Possiamo fare passi da Gigante insieme, uno alla volta, in un modo incredibile ma incredibilmente vero, e arrivare lontano.

*****

Siamo alla fine di questo meraviglioso anno, e alle porte di un altro che sarà (in qualunque caso) ricco comunque di sfide e nuove porte da aprire e forse molte da chiudere.

Ne approfitto quindi per augurare di Cuore a tutti quelli con cui ho avuto modo e hanno avuto modo di “connettersi” anche con un semplice “click” con me, di cogliere e raggiungere il Meglio da Voi e per Voi…. e per tutti gli affetti che vi circondano, di ieri, di oggi e quelli di domani.

*****

Infine, il nuovo anno inizia per me nel mettere definitivamente a disposizione le mie passioni e competenze per cose importanti e per chi ne sentirà l’esigenza, volte all’insegnamento al ritrovamento e al miglioramento del proprio Sè, che, guarda caso, inizia, si concretizza e si espande, ESCLUSIVAMENTE partendo dal conoscere davvero chi Sei veramente, dal sapere ciò che Vuoi dalla vita e ciò che Non Vuoi più che ne faccia parte, per poi riappropriarti di Te stesso, ovunque ti trovi oggi, con un maggiore benessere generale, serenità e…”forse”…la felicità che aspetti/vi da tempo.

*****

Attilio Figus – Creatore e Fondatore
Alziamo La Testa ( Pag.na e Gruppo Facebook)
www.alziamolatesta.com (Blog)

Se hai bisogno di migliorare le tue risposte alla vita,
Non permettere allo scetticismo di precluderti una reale possibilità.
Poi, Non aspettare troppo, non lavoro per le masse ma per pochi alla volta… Bene.

Prenota il Tuo tempo con Me: info@alziamolatesta.com
Mob.: 348.8604669

Se ti piace ciò che leggi, condividilo
Se ti piace ciò che leggi ma anche se Non
lo condividi, saremo Sempre amici.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
Condividi su linkedin
LinkedIn

Ti è piaciuto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Grazie per aver votato!

Vuoi lasciare un commento?

Scrivi il tuo parere sul contenuto che hai appena visualizzato e inviamelo in modo anonimo. Te ne sarei grato, facendolo mi aiuteresti molto.