Essere Sé Stessi è Tutto ciò di cui si ha Bisogno

Essere Sé Stessi è Tutto ciò di cui si ha Bisogno

• Essere Sé Stessi E' Tutto ciò di cui Hai Bisogno •

Per vivere davvero la tua, non quella di un altro

Non essere null’altro che Se stessi, è qualcosa spesso difficile.

Non ci sarà giorno che Tu non lotterai in questa verità poiché, tutto ciò che è in questo mondo,
ogni persona, conosciuta o sconosciuta, ogni proclama o giornale, notizia che leggi o ascolti, cercherà di portarti sistematicamente fuori dal tuo Sè.

Invitandoti in “percorsi, abiti e contesti” lontani o fuorvianti rispetto a ciò che davvero sei e da ciò di cui davvero hai bisogno. E il problema, è che ci si accorge di questo solo dopo che è passato del tempo… molto spesso troppo.

Eppure, la salvezza, dipende esclusivamente dalla nostra voce interiore che lotta con affanno dentro di noi nel dirci che la verità è in questa voce silenziosa dentro di noi. Incapaci tuttavia di ascoltarla, soffocata da troppi affanni, pensieri, paure.

Ma come detto, la maggioranza di noi lo capirà dopo aver perso molti anni, forse tutta l’intera vita, correndo dietro alla vita di qualcun altro fuorché la propria.

Ci ho messo del tempo a capirlo, ancora oggi se ripenso a quando idealizzavo gli altri, mi accorgo di quante possibilità che ho perso inutilmente. Pazzesco.

Eppure nel corso di questi anni, ho visto troppi uomini e troppe donne, amici, parenti che hanno vissuto e dato la vita per i loro datori di lavoro, persone che hanno vissuto troppo per le loro/i loro amanti, o per gli amici in attesa del grande giorno in cui saranno ricompensati con amore, successo o felicità che però, anche ottenendoli, non saranno sufficienti perché non si è stati fedeli a Sé stessi.

Oggi la Salute fisica, quella Mentale e quella Spirituale sono presenti in tutti i miei giorni, costruite giorno per giorno, e quasi tutti i miei giorni, sono accompagnati dalla felicità. 

Se odi il lavoro che fai, non importa quanto tu venga pagato, non sarà mai abbastanza.
Se stai vivendo la tua vita per qualcun altro, non importa quanto e cosa otterrai, non sarà mai abbastanza.
Questo perché nessuna somma di denaro vale il tempo che ti è dato..
Il tuo compito è scoprire chi sei veramente e sfruttare al meglio i tuoi doni, i tuoi talenti e il tuo viaggio terreno. Unico e irripetibile. 

Attilio Figus 

Ti è piaciuto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Grazie per aver votato!

Vuoi lasciare un commento?

Scrivi il tuo parere sul contenuto che hai appena visualizzato e inviamelo in modo anonimo. Te ne sarei grato, facendolo mi aiuteresti molto.