vivi il tuo momento

Vivi il Tuo Momento

- Vivi il Tuo Momento -

Comprendere il tuo passato ti aiuta a comprendere tutte le ragioni per le quali sei diventato la persona che ad oggi dimostri di essere.

Tuttavia, soffermarsi a rimuginare sul proprio passato oltre questa prospettiva, non è affatto d’aiuto ma soltanto controproducente.

Il più delle volte le persone cadono nella trappola dell’inganno e si preoccupano eccessivamente per cose che infine non accadranno mai.

Ti è mai successo?

Presupponiamo che sia in programma un grande evento o una grande opportunità per la tua carriera, ma sei talmente ossessionato e pervaso dalle insicurezze e dalle incertezze che alla fine, quando è finalmente arrivato il giorno più importante della tua vita, ti senti esausto, non riesci a goderti questo momento ed inoltre, non riesci neppure a dare il massimo di te stesso.

C’è una grande differenza ma una lieve soglia tra prepararsi per il futuro e diventare ossessionato da esso.

Voglio darti un consiglio spassionato: non avere fretta di fare mille cose contemporaneamente perché finirai per iniziarle tutte per poi, concretamente, non portarne a termine neppure una.

Concediti degli attimi e dei momenti di stacco totale, in cui la tua mente ed il tuo fisico sono completamente rilassati ed in stand-by per un breve periodo. Un buon e meritato riposo, ti regalerà una meravigliosa sensazione di rigenerazione. Così facendo, potrai tornare alla tua vita quotidiana più forte e stabile di prima: non trascurare questa parte!

Spesso, le persone tendono ad impegnare in eccesso la propria vita, pensando di potersi rilassare più tardi. Ma la realtà è che non appena concludi una questione o un progetto, corri subito ad iniziarne uno nuovo. Hai la sensazione che tu non stia facendo mai abbastanza. Quando la giornata è finita e ripensi a tutto ciò che hai fatto, non sei mai soddisfatto e non ti godi mai ciò che da te è stato realizzato.

Ora ripensa ad un periodo della tua vita in cui eri felice di vivere le tue giornate e di essere te stesso, probabilmente non facevi altro che vivere nel momento presente!

vivi-nel-momento-1

Vivi il Tuo Momento! Imparare a farlo è uno degli obiettivi più difficili da raggiungere ma anche quello che porterà più benefici nella tua vita.

Ti è piaciuto?

Condividilo!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Grazie per aver votato!

Vuoi lasciare un commento?

Scrivi il tuo parere sul contenuto che hai appena visualizzato e inviamelo in modo anonimo. Te ne sarei grato, facendolo mi aiuteresti molto.