vivi una vita a colori

Vivi una vita a colori

- Un sassolino può bloccare un intero ingranaggio, eliminalo e vivi una vita a colori -

Il senso comune odierno, guidato dall’inconsapevolezza e da una mancata sensibilità, afferma con presunzione che qualsiasi sequenza di avvenimenti ed esperienze siano del tutto casuali e privi di ogni senso.

Tale convinzione, implica nell’uomo una percezione di vuoto assoluto ed un profondo senso di insoddisfazione verso la vita.

Di fatto, in questo preciso momento della storia, l’individuo sta vivendo una profonda e radicata crisi personale.

La realtà è che oltrepassata la crosta dell’uomo, dove risiede la sua superficie, più in profondità dimora la sua reale ed unica essenza.

Le persone avvertono, in maniera sempre più crescente, una sensazione di tensione e hanno l’impressione di essere intrappolate in un corpo che oramai non è più capace di contenerli interi.

Di conseguenza viene a formarsi una dualità nella personalità dell’individuo, portando in lui un continuo stato di malessere ed oppressione.

Prova a pensare concretamente al modo in cui funziona il nostro organismo.

Ad esempio, se possiedi un cervello che opera in maniera corretta, uno stomaco completamente sano ma, al tempo stesso, soffri di gravi problemi cardiaci, tutto l’intero organismo rischia di smettere di funzionare perché una sola parte di esso è danneggiata.

Questo cosa ti fa intuire?

Dobbiamo essere considerati nella nostra interezza, non siamo suddivisi o sezionati!

E nello stesso modo, funziona per la nostra interiorità e per tutto ciò che riguarda la nostra essenza.

Se abbiamo uno straordinario talento, la volontà di sacrificarci per esso ed una disciplina salda ma, contemporaneamente, non abbiamo affatto fiducia in noi stessi, ecco che tutte le nostre qualità è come se non fossero mai esistite, poiché la mancanza di fiducia conduce ad annullare completamente ciò che siamo e che potremmo diventare.

Devi sapere che l’essere umano è costituito da un’unica essenza inscindibile.

Quando all’equilibrio interiore si sostituisce uno stato d’animo di scompiglio e di agitazione, è il momento in cui sorgono tutte le problematiche più gravi che ad oggi sono le più diffuse fra la popolazione.

Non c’è nulla di più deleterio che avere una visuale interrotta, incompleta.

Un’opera d’arte ad esempio, dev’essere osservata da più prospettive e da diverse angolazioni per essere apprezzata e, soprattutto, compresa in tutte le sue sfumature.
In un primo momento la si guarda da vicino, soffermandosi sugli innumerevoli dettagli che la compongono, per poi poterla ammirare da lontano ed avere una visione completa ed uniforme dei soggetti che danno vita e valore all’opera.

Le nostre giornate sono paragonabili ad un grandissimo ingranaggio, non permettere che un minuscolo sasso blocchi l’intero meccanismo.

Scegli di vivere una vita grigia oppure, scegli e vivi una vita a colori?

Se il Post ti è piaciuto, condividilo!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su